Scrivi Qualcosa Che Valga La Pena Di Essere Letto O Fai Qualcosa Che Valga La Pena Di Essere Scritto

Non sempre vale la regola: purchè se ne parli. Il valore del Content Marketing

Scrivi qualcosa che valga la pena di essere letto o fai qualcosa che valga la pena di essere scritto.
Benjamin Franklin

Parto da questa citazione di Benjamin Franklin per affrontare il concetto del valore dei contenuti per l’indicizzazione di un sito. Ci sono tantissimi contenuti ed articoli online che spiegano in modo molto chiaro ed efficace come scrivere i contenuti per il Web e come renderli interessanti per l’utente.

Alla fine di questo articolo vi riporto un paio di articoli

Ed è proprio questo il concetto fondamentale. Contenuti interessanti per l’utente. Spesse volte leggo alcuni contenuti che sono scritti con l’unico obiettivo di essere indicizzati. Quindi forzature nel numero delle keywords, testi ripetitivi e poco interessanti.

Scrivi affinché il tuo interlocutore possa trarne un giusto vantaggio. Fai in modo che il suo tempo che ha dedicato per leggere quello che tu hai scritto sia ben speso e tornerà a leggerti.

Da questo punto di vista aiuta molto verificare tramite Google Analytics o sistema similare le statistiche al sito. Se sono sempre utenti nuovi, vuol dire che son pochi quelli che ritornano e, forse, quello che scriviamo non è così interessante come crediamo.

 

Articoli di approfondimento.

Article Marketing: Scrittura per il web
Come rendere un contenuto web virale: 10 utili consigli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca